laboratorio armani

Laboratorio Armani: l’ultima novità della maison

giorgioarmaniq

Giorgio Armani lancia la sua nuova idea del laboratorio di formazione cinematografica, dedicato ai creativi, che vogliono lanciare e produrre una loro idea estetica.

L’idea sarà legata alla filosofia del marchio Armani.

Il patron della maison lancia questa idea per valorizzare i nuovi talenti, in maniera del tutto gratuita.

La data di inizio è stata fissata per gennaio 2018 presso Armani Silos, il progetto che abbraccia tutte le discipline della cinematografia, dalla regia al trucco.

Questo progetto nasce dalla collaborazione dello stilista con il regista Paolo Sorrentino, che ha curato la realizzazione del cortometraggio in onore della casa e che puoi ammirare su Frames of Life

Insomma tutto ciò che ruota nel fantastico mondo della creazione di immagini in movimento.

Il patron Giorgio Armani presentando questo progetto ha detto:“Con questo nuovo progetto continuo il percorso di sostegno ai talenti della nuova generazione iniziato da qualche anno. Mi piace l’idea che questo laboratorio offra un insegnamento concreto ai giovani che desiderano lavorare nel cinema, grazie anche alla presenza di amici che collaboreranno in qualità di mentori per le diverse discipline. Tramandare la conoscenza è essenziale, ed è la mia missione”.

Questo percorso è articolato in otto step formativi, divisi per disciplina, con sessioni teoriche e pratiche.

 

Il laboratorio ha infatti il sostegno di numerosi personaggi vicini a Giorgio Armani: tra questi, otto agiranno come mentori, ovvero esperti che uniscono la teoria all’esperienza sul campo nelle rispettive discipline. Non vediamo l’ora di conoscerne (e annunciarvi) i loro nomi.

Il bando d’iscrizione lo trovate sul sito di Armani / Silos

Autore dell'articolo: Debora Gemin